top of page

COMUNICAZIONI E NOTIZIE

 

8 Giugno 2016- Evento finale del progetto

“A cavallo del tempo: Via Francigena, dal passato al futuro”

 

I “pellegrini “ del progetto verranno ospitati per la condivisione dell’ esperienze vissute nella zona degli scavi di Luni con la gentile ospitalità della direzione del Museo di Luni. Questa giornata conclusiva presso l’area archeologica e il sistema museale dell’antica città di Luna, è svolta in collaborazione con il Polo Museale della Liguria. Tale evento prevede di riunire le classi partecipanti al progetto in una giornata conviviale con spettacolo teatrale, proiezione dicontenuti audiovisivi relativi al progetto.

http://gazzettadellaspezia.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=53630%3Al-8-giugno-oltre-400-studenti-invaderanno-l-area-archeologica-di-luni-si-conclude-il-progetto-francigena-express&Itemid=10039

http://francigena-express.jimdo.com

 

L’Associazione L’artedicrearesalute si prefigge di salvaguardare la salute intervenendo precocemente, partendo dai bambini e dai ragazzi. L’intento dei componenti dell’associazione è sensibilizzare le nuove generazioni all’educazione sanitaria, civica, scientifica e culturale.

Seguendo queste finalità l’associazione propone, in occasione della presentazione del libro “Il segreto dei Custodi della Fede. Mistero sulla via Francigena” di Elena Torre, un progetto per le scuole secondarie con la finalità di far conoscere agli studenti la realtà della via Francigena come veicolo di promozione del territorio toscano nei suoi aspetti culturali, turistici, storici, gastronomici. Questo progetto, che rappresenta un modo alternativo di concepire le gite scolastiche territoriali, permette di sviluppare le capacità relazionali dei ragazzi incentivando la loro creatività.

 

                                          Dr.ssa Maria Letizia D'Errigo

                     Presidente Associazione L'artedicrearesalute

 

Riconoscimento conferito per il Progetto alimentazione - rifiuti - risorse

Articolo pubblicato su LA Nazione del 23.07.2014

L'artedicrearesalute

bottom of page